Social Network

Segui MaremmaOnline su Twitter
TWITTER è uno degli ultimi trend nel mondo del Web, in rapida escalation. Ma che cosa è? In sostanza è un modo diverso di  fare Social Networking.

La differenza fra Twitter e Facebook, o comunque fra Twitter ed il Social Network comunemente inteso, può essere spiegata usando l'analogia della differenza che c'è tra il telefono e l'SMS.
I punti di debolezza dell'SMS, sono anche, paradossalmente, il suo maggior punto di forza: l'istantaneità della comunicazione, la praticità d'utilizzo, la velocita', ecc.
Twitter si fonda su comunicazioni veloci con un limite di 140 caratteri, alle quali non per forza segue una risposta obbligatoria ed immediata alla domanda: "cosa sto facendo adesso?"
Twitter rende virtuale un aspetto tanto importante quanto trascurato del quotidiano: la comunicazione casuale e non tematizzata a priori, la quale, a sua volta, può trasfomarsi in una chiacchierata da bar diretta verso  altri argomenti e tematiche non previste.
C'è solo un problema: al momento Twitter è prevalentemente in inglese. Ciò non vuol dire che non sia il caso di iniziare fin da adesso a scoprirne le potenzialità: segui MaremmaOnline su Twitter .




MaremmaOnline su Flickr


FLICKR è un servizio gratuito che permette di memorizzare, organizzare e condividere le proprie foto ed i propri video con amici, gruppi di appassionati o con tutto il mondo in generale.
Ciò che attrae di Flickr è l'opportunità per gli utenti di gestire in forma autonoma e personalizzata le proprie immagini, oltre alla comodità di avere un vasto elenco di funzioni pronte da usare.
Avere sul web il nostro album fotografico ci permette di lasciare a casa i vari supporti di memorizzazione e di avere a portata di mano, semplicemente con una connessione internet, le nostre foto.
In più è possibile creare gruppi ai quali invitare altre persone che condividono con noi lo stesso interesse per un determinato argomento, raccontandolo con immagini, video e commenti.
Le possibilità di personalizzazione sono molteplici ed interessano anche la scelta di poter attribuire o meno il copyright alle proprie immagini, oppure di renderle visualizzabili a tutti o solo ad alcuni amici.
Carica le immagini della Tua Vacanza ed unisciti al gruppo di MaremmaOnline su Flickr


Siamo anche su:






 MaremmaOnline su Blogger        il Blog di MaremmaOline








1 commento:

Cerca nel blog