Le Sagre dell'Estate in Maremma

Nei mesi di luglio ed agosto e' tempo di grandi sagre e manifestazioni enogastronomiche in molte localita' maremmane. A Roccastrada, dal 29 al 31 luglio, si terra' la Sagra della Patata, con ricette a base di questo buonissimo tubero.

Il cinghiale sara' il protagonista principale dell'estate 2011 con addirittura tre sagre a lui dedicate, che si svolgeranno per tutto il mese di luglio a Rispescia, dall'1 al 15 agosto a Montepescali, dove oltre al cinghiale sara' “festeggiato” anche il tortello, e dal 26 agosto all'11 settembre a Porto Ercole.

A Porto Ercole, inoltre, si alterneranno anche altre due manifestazioni: la Sagra della Sardella, dal 15 al 31 luglio, e la XVIII Sagra della Ficamaschia dorata, un pesce povero ma dal sapore ricco, dal 12 al 22 agosto.

Ad agosto avranno luogo anche Petricci in Festa, dal 13 al 15, con giochi popolari, stand gastronomici ed eventi musicali, e dal 19 al 21 agosto Vinellando, a Magliano in Toscana, una manifestazione enogastronomica dove sara' possibile degustare i prodotti tipici e i vini della zona, in particolare il Morellino di Scansano.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog