Festival e Tradizioni in Maremma

Estate piena di eventi popolari e grandi festival che vengono organizzati da anni in varie localita' maremmane, come il Vox Mundi Festival dal 1 luglio al 4 agosto a Magliano in Toscana, con concerti di musiche tradizionali di vari popoli della terra.

A fine luglio, invece, prenderanno il via il Grey Cat Jazz Festival, giunto ormai alla XXXI edizione, con concerti di jazzisti di fama nazionale e internazionale che si terranno in vari luoghi della Maremma, e la XII edizione di Santa Fiora in musica, con concerti e masterclasses dal 28 luglio al 28 agosto.

A Gavorrano, presso il Teatro delle Rocce, andra' avanti per tutto luglio ed agosto il consueto festival estivo che prevede spettacoli teatrali, musicali ed eventi enogastronomici. Grandi nomi per l'estate 2011, come Marco Paolini, Paolo Rossi e Salvatore Accardo.

Per gli amanti dell'opera lirica da non perdere e' la XXVI Edizione di Lirica in Piazza a Massa Marittima; quest'anno in programma la Madama Butterfly (3 e 5 agosto) e Carmen (4 e 6 agosto).

Dal 5 al 15 agosto a Rispescia, sara' la volta della XXIII edizione di Festambiente, Festival Internazionale di Ecologia e Solidarietà con musica, cinema, spettacoli, teatro, dibattiti e mostre sul tema dell'ecologia e la salvaguardia ambientale. Tra gli artisti che si alterneranno sul palco Caparezza, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni, Elisa, Sabina Guzzanti e tanti altri.

Per coloro che amano le feste popolari consigliamo il 14 agosto a Massa Marittima il Balestro del Girifalco, una sfida sull'abilita' del tiro con la balestra preceduta da un corteo storico con gli sbandieratori della citta', e i due Palii Marinari di Castiglione della Pescaia e dell'Argentario, entrambi effettuati il 15 agosto, nei quali i rappresentanti dei rioni si sfidano in un'emozionante gara remiera a bordo di piccole imbarcazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog