Natale e Capodanno sul Monte Amiata


Alcuni Eventi:

Castel del Piano: le vie del paese si animano con giochi e cene tradizionali per tutto il periodo di Natale e poi  saluto al Nuovo Anno insieme nella piazza. Inoltre il famoso Presepe vivente da non perdere per le vie del centro storico il 28 dicembre.

Arcidosso: il Natale arcidossino è molto famoso. Musica in piazza, concerti della banda, artisti di strada, giochi per bambini e tombolate e degustazioni di tipicità dal 5 dicembre al 7 gennaio 2011.

Seggiano: tanto divertimento e tanti buoni prodotti locali da gustare negli stand e nelle cantine per tutto il periodo di Natale. Castagnate e Babbo Natale per i bambini

Santa Fiora: la spettacolare Fiaccolata del 30 dicembre con tutte le fiaccole portate dai ragazzi nella piazza del paese.

E Befanate in tutti i borghi del Monte Amiata con i tradizionali travestimenti ed i doni animano la notte tra il 65 ed il 6 gennaio 2011.

1 commento:

  1. ..da NON perde !!! Ottime castagne accompagnate da vino locale ed un'ottima cordialita' amiatina !!! Buone Feste a Tutti ..parola di maremmano doc

    RispondiElimina

Cerca nel blog