Proteggere la pelle in inverno


Quando arriva l'inverno i nostri armadi si riempiono di maglioni, sciarpe e cappelli per proteggerci dal freddo... ma per la nostra pelle cosa facciamo?

Il freddo, l'aria secca ed il vento invernale sono incredibilmente dannosi per la salute della nostra pelle che diventa spenta, screpolata arrossata.

Per combattere la secchezza della pelle è un buon inizio pensare al nutrimento del corpo per esempio a partire dalla quantità di acqua che beviamo ogni giorno. Sarebbe bene bere almeno 8-10 bicchieri di acqua al giorno, anche con tisane e thé caldi.

Un altro piccolo consiglio riguarda l'alimentazione che dovrebbe essere sempre ricca di frutta e verdura fresca: le vitamine ed i minerali che contengono sono ottimi per la pelle.

Dal nutrimento interno a quello esterno con creme idratanti a base di olio da utilizzare quotidianamente per mantenere l'idratazione naturale della pelle.

Inoltre nonostante il freddo è bene non stare chiusi in casa tutto il giorno: la pelle ha infatti bisogno di respirare, quindi cercate di fare una passeggiata tutti i giorni anche se con sciarpa. guanti e cappello.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog