L'Antica Sartoria

Maremma da Vestire. L'Antica Sartoria.
Immersa nella Maremma grossetana, a breve distanza da Scansano, il paese del Morellino, equamente distante dal capoluogo di Provincia, Grosseto, e dalle Terme di Saturnia.


Situata nel piccolo paese di Pancole, l'Antica Sartoria di Maremma è una delle griffe più desiderate da cloro che amano la Maremma: gli abiti sono ispirati ai colori della Maremma, ai suoi lavori, alla caccia, all'incontro con la natura, al passato, e a chi sa fare tesoro delle cose semplici.
Tessuti resistenti a tutto frutto di una lunga tradizione e forti come gli uomini e le donne di una volta. L'esperienza che diventa tradizione e la tradizione che diventa novità.
Tutti i capi dell'azienda Confezioni Brema S.n.c. che portano il marchio "ANTICA SARTORIA DI MAREMMA" sono totalmente realizzati a mano e rappresentano il risultato di un lungo lavoro di selezione dei tessuti volta a scoprire e riscoprire materiali della tradizione da rivisitare nei dettagli e nei colori. Il FUSTAGNO, prodotto in Toscana, molto resistente; la PURA LANA VERGINE e i COTONI dalletinte calde ottenute con la tintura in filo dei tessuti; il BROCCATO lavorato a telaio jacquard con particolarissime fantasie; le CORDURE CERATE compatte e morbide come quelle dei vecchi abiti maremmani.
Si tratta di capi unici, ciascuno con un certificato attestante la garanzia del marchio "Made in Tuscany", di cui l'Antica Sartoria è sempre stata fiera portatrice.
Così come  nomi che si rifanno al gergo maremmano ancora vivo in questa mervaigliosa terra.

Per una Maremma che è anche da vestire: 0564 503029

Indicazioni stradali: da Grosseto seguire le indicazioni per Scansano. A 4 km da Scansano sulla sinistra, la piccola frazione di Pancole.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog