FlorAmiata

Molte delle Stelle di Natale che arredano le nostre case nel periodo festivo provengono dal Monte Amiata, da una delle aziende florovivaistiche più grandi di Europa, che commercia sull'intero territorio nazionale ed è presente anche in alcuni paesi europei.

L'azienda nacque dalla riconversione di una miniera di cinabro che si trova nella vallata del Monte Amiata a circa 80 Km da Siena, in località Casa del Corto, nei pressi di Piancastagnaio.
Trasformato in un nuovo stabilimento attrezzato per usufruire al meglio delle risorse energetiche presenti sul territorio di origine vulcanica.
La geotermia è l'ideale nelle serre di grandi diemsioni: inoltre, grazie ad una tecnologia avanzata, il vapore acqueo viene trasformato per creare un clima ideale per la coltivazione.

La Stella di Natale Euphorbia pulcherrima è una pianta originaria del Messico. Il suo colore rosso la rende abbinabile facilmente agli addobbi natalizi e delle feste in generale. Diversamente da quanto si può pensare, il rosso non  il colore del fiore (il "ciazio" di colore giallo), bensì di una parte della pianta ("brattee").
La Stella di Natale ha bisogno di luce non diretta; non c'è bisogno di fertilizzarla nel periodo della fioritura ed il terriccio va mantenuto sempre umido.


Per informazioni: Società Agricola FLORAMIATA S.p.A
53025 Piancastagnaio (Siena) - Loc. Casa del Corto - Casella Postale,27 -
Tel. 0577/781611 - Fax 0577/786385

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog