Le Piane del Bagno

Il nostro agriturismo è situato al centro della Maremma, in una zona ricca di vegetazione e colli, con pochi centri abitati, per di più molto antichi, nella parte sud della Toscana, nella fascia tra i fiumi Albegna e Fiora. L’azienda agricola “Le Piane del Bagno” è a 500 mt. dalle Terme di Saturnia, sull'antica Strada della Dogana, in piena campagna.
Si possono accogliere fino a 12 persone in camere doppie ed aggiungere letti su richiesta.
Il nostro agriturismo rispecchia nei colori e nell'arredamento l'ambiente naturale che lo circonda. Le  stanze sono originali e tutte diverse, d'ispirazione floreale: edera, girasole, violette, campanelle...
La sala da pranzo è accogliente, calda, luminosa e tranquilla rappresenta le albe ed i tramonti con le sue tinte arancio, rosa, giallo. Ci sono anche un bel camino e due grandi divani.
La cucina è quella della tradizione con pietanze ottime preparate da Mara ed Anna usando i prodotti di stagione, frutta, legumi e verdura della nostra azienda.
Per la colazione vengono preparate torte e altri dolci freschi e genuini dalle nostre due “pasticcere” e serviti il nostro latte fresco di mungitura e la famosa ricotta di pecora.

Presso l'Agriturismo Le Piane del  Bagno sono diponibili i seguenti trattamenti:
    * mezza pensione con cucina tipica toscana
    * B & B

 Il nostro agriturismo è dotato di:
    * servizi privati con box doccia
    * pulizia giornaliera con sostituzione della biancheria
    * aria condizionata e riscaldamento
    * televisione
    * ingresso indipendente
    * ampio parcheggio privato
    * possibilità di cenare all’aperto
    * possibilità di aggiungere 1 letto per camera.
    * possibilità di portare animali domestici ( previa richiesta specifica alla titolare dell’azienda )

La proprietà si sviluppa per circa 80 ettari nei quali si producono soprattutto grano, olio e vino.
Nell'orto si coltivano vari tipi di verdure e legumi che vengono usati nella preparazione dei piatti per i nostri ospiti, in linea con le stagioni. Disponiamo di un gregge di 500 pecore e agnellini che producono latte.
L'agriturismo è gestito interamente dalla famiglia Manini formata da Anna, il marito Brunero con i figli Andrea, Leonardo e Gianluca e con l’aiuto di Mara, sorella di Anna. Siamo in convenzionecon le Terme di Saturnia.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog