Arriva la festa del cioccolato a Grosseto!

Anche la città di Grosseto avrà la sua festa del cioccolato, da Giovedi 16 Ottobre a Domenica 19 il centro storico del capoluogo Maremmano sarà invaso dai Maestri cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “CHOCO AMORE”.
I cioccolatieri porteranno in piazza Dante la cultura del cioccolato e l’arte artigiana della lavorazione di questo nobile prodotto che da semplice pianta diventa un gustosissimo alimento, ma non solo: l’abilità di questi artisti trasformerà il cibo in Arte.
I cittadini grossetani, insieme ai turisti, potranno cosi assaporare questa gustosissima prelibatezza in svariate versioni; numerose saranno le ricette e le creazioni artistiche sui banchi degli espositori.
La Festa del Cioccolato di Grosseto, sarà nel suo insieme un “gustoso contenitore” di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, con momenti di intrattenimento dove i bambini più curiosi potranno partecipare ai laboratori didattici gratuiti sul cioccolato, che dalle narrazioni sulla storia e le origini, passeranno ai percorsi tattili.
L’orario di apertura degli stand avrà orario continuato dalle 9:30 del mattino fino a tarda sera. Ovviamente ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog