A spasso tra la natura ed i sapori della Maremma

Durante tutto il mese di maggio, in molti paesi della provincia di Grosseto, sara’ possibile prendere parte ad una serie di eventi alla scoperta della natura e dei sapori maremmani.

A Pitigliano e Sorano, fino al 29 maggio, sara' organizzata una serie di manifestazioni volte a scoprire l'area del tufo. In programma: convegni, escursioni guidate attraverso le vie cave e le necropoli etrusche, spettacoli teatrali, e musicali, visite guidate nei musei della citta’ e tante altre iniziative.

Ad Arcidosso nel fine settimana del 14 e 15, sara’ la volta della manifestazione eco-culturale gastronomica “Sentiero Natura”, con dibattiti, escursioni trekking, degustazioni, musica e tanto altro ancora.

Domenica 15 maggio, a Campagnatico, ci sara’ il 1° raduno trekking “san bernardino” con l'escursione nell'oasi di Monte Leoni e il pranzo preparato dalle donne di Montorsaio.

Domenica 29 maggio, a Cinigiano, avra’ luogo la nona edizione di “Wine & bike: passeggiata in bici attraverso paesaggi e sapori cinigianesi”; il percorso dista circa 30 km, nel mezzo del quale sono previste due tappe presso le cantine delle zona e una sosta per il pranzo a base di prodotti tipici della Maremma.

A Punta Ala, frazione del comune di Castiglione della Pescaia, nel week-end che va dal 27 al 29 maggio si terra’ la “Funky Day Bandite Bike Park”, con escursioni guidate tutti i giorni alle 8:30 fino alle 12:30, musica dal vivo e degustazioni dei prodotti tipici della Maremma.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog