Pesca o turismo?

Pesca o turismo? Tutti e due, con Gianni e Anna a Talamone
Gianni e Anna amano la Maremma ed il Mare e desiderano far vivere le emozioni che nascono dal legame tra Mare e Maremma a tutti coloro che vogliono provarle, almeno una volta, e non dimenticarle mai più.

Ecco che nasce la passione per il Pescaturismo. Ogni giorno dal piccolo porto di Talamone partono con il loro peschereccio, "Daniela3", verso il mare che bagna la costa del Parco dell'Uccellina e ovunque li spinga  la curiosità degli ospiti per gettare le reti.
Una giornata così diventa una gita all'insegna del contatto con la natura, della tranquillità, della scoperta di scorci incantevoli e sconosciuti e degli abitanti del mare che Anna e Gianni conoscono bene e sanno ben cucinare!
Si salpa la mattina presto, per favorire la pesca, ma comunque sempre secondo il desiderio degli ospiti. Ha inizio la giornata con una simpatica colazione a bordo con latte e caffè, succo di frutta o the.
Una volta allontanatisi dalla costa Gianni getta le reti e nell'attesa ci si diverte a pescare come più ci piace... con i "palamiti" o con la canna gentilemente forniti da "Daniela3".
E l'attesa è emozionante per la curiosità di ammirare cosa risalirà dal mare nelle reti:  tantissime varietà di pesci, colorati, brillanti e prelibati, pronti per essere trasformati in deliziose ricette.
Vi divertirete nella fase dela preparazione grazie alle istruzioni di Anna e come per magia sarete gli artefici di piatti splendidi: linguine all'aragosta, cozze al guazzetto, il cacciucco alla livornese... per gustare i sapori del mare.
Da Luglio e Novembre è possibile organizzare anche battute di pesca al tonno rosso.


Ogni gruppo dovrà essere formato al massimo da sei persone e per ogni informazione e prenotazione Anna e Gianni rispondono al n. 339 4864448, o all'indirizzo e-mail: [email protected]

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog