In forma dopo le feste

Le festività natalizie possono rivelarsi "nocive" per il nostro benessere: si mangia molto, quasi ogni giorno e pietanze troppo buone... da non saper rinunciarvi.
Le conseguenze non appaiono immediatamente... i chili in più li avvertiamo a gennaio, quando, saliti sulla bilancia, ci troviamo a confrontarci con gli stravizi e le bontà di ogni tipo assaporate in quel periodo.
Basterebbe fare solo un pò d'attenzione, senza disperarsi e cominciare a capire che gli uomini (più d'uno) preferiscono qualche rotondità in più,
Ma questi pranzi e cene abbondanti provocano spesso nell'immediato qualche problema digestivo, dovuto alla varietà dei componenti dei pasti che rendono la digestione più lenta e faticosa.
Vi consigliamo un rimedio semplice ma sufficientemente efficace: una tisana facile da preparare da bere calda, un paio di ore dopo il pasto, all'ora del thè! Buona digestione!


La tisana digestiva del Frate a base di Rosmarino, Salvia e Malva seccata.

In un pentolino far bollire dell'acqua, spegnere il fuoco e aggiungere due rametti di rosmarino, 5 foglie di salvia e un cucchiaio di malva seccata.
Lasciare in infusione coperto per circa 10 minuti per far sì che le erbe macerino e rilascino le loro benefiche proprietà. Filtrare. Bere dolcificata o al naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog