Pasqua e Pasquetta in Maremma

Il 24 e 25 aprile nei vari paesi della Maremma toscana verranno proposte iniziative interessanti per trascorrere in maniera diversa il fine settimana di Pasqua e Pasquetta.

A Porto Santo Stefano, da giovedì 21 a lunedì 25 aprile 2011, nello specchio di mare antistante al paese si terrà un evento imperdibile per tutti gli amanti della vela: Pasquavela, regata velica che viene riproposta ogni anno dal 1988.

La Pro loco di Pitigliano organizza per Pasquetta visite guidate alle Vie Cave al mattino e nel pomeriggio mostra di vini nelle sale dell'ex Granai della Fortezza Orsini, degustazioni di prodotti tipici e musica dal vivo in piazza Garibaldi.

Per chi ha voglia di una colazione di Pasqua speciale a Manciano sarà allestita la colazione in Piazza, dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della zona, come la classica “ciaccia” preparata con il pecorino.

A San Martino sul Fiora, invece, si terrà la tradizionale Sagra dell'Agnello dal 22 al 25 aprile.

Per gli appassionati di escursionismo Toscana trekking organizza da sabato 23 a lunedì 25 aprile, tre giorni all'Isola del Giglio, alla scoperta dei bellissimi panorami dell'isola di granito passeggiando attraverso le antiche mulattiere che uniscono i tre paesi di Castello, Porto e Campese. Per maggiori informazioni: www.toscanatrekking.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog