Una settimana di grandi concerti a Grosseto

Nella settimana del 17 marzo, Festa dell'Unità d'Italia, a Grosseto si svolgerà una serie di concerti organizzati da due delle più importanti e antiche società cittadine: la Società Filarmonica Città di Grosseto e la Società Corale Puccini.

Il 16 marzo alle ore 21:30 al Teatro degli Industri si terrà il “Concerto per l'Unità d'Italia” della Filarmonica Città di Grosseto, diretta dal Maestro Alberto Solari. Il programma, composto rigorosamente da musica italiana, spazierà da Verdi a Morricone, dalla musica risorgimentale alla canzone napoletana. Gradito ospite della serata sarà la cantante Patrizia Quatraro. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Prefettura e il Comune di Grosseto, è a ingresso gratuito.

Dal 17 al 20 marzo la Società Corale Puccini presenterà la prima edizione della rassegna pianistica internazionale Centanniaccanto, nell'ambito del progetto "Centanniaccanto: 1914/2014 - Verso il Centenario". I concerti si terranno nella Sala Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto alle ore 21:00 e sono a ingresso gratuito.

Di seguito tutte le date:
Giovedì 17 marzo: Chopin, Integrale degli Studi al pianoforte. Pianista Fabio Rosai
Sabato 19 marzo: Beethoven, Mendelssohn, Chopin, Liszt. Pianista Andreas Henkel
Domenica 20 marzo: Le giovani...giovanissime promesse. Musica classica e jazz. Pianisti: Alessandro Moschi, Augusto Ferretti, Enrico Scamponi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog