Benessere di Terme

Qualche giorno alle Terme per prendersi cura di sé, rilassarsi e farsi coccolare è il sogno di tanti, donne e uomini compresi. La Maremma Toscana è il luogo ideale per concedersi questo relax, grazie alle sue bellezze naturali e alle famose e benefiche acque termali.

Tra queste quelle di Saturnia, un borgo che si trova nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto immerso nel suggestivo paesaggio collinare toscano.

Le acque termali di Saturnia possiedono importanti proprietà terapeutiche grazie alla composizione.
Si tatta di un'acqua sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina, terrosa, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica che sgorga  a 37° C .

Per godere di questa meraviglia vi consiglio di organizzare qualche giorno in uno dei borghi medievali nei dintorni di Saturnia e fare un bagno alle "Cascate del Mulino", dove l'ingresso è libero oppure presso lo stabilimento termale di Saturnia.

Per completare il tour in Maremma andate alla scoperta di ristoranti e scorci caratteristici di questa parte di Toscana, visitando Manciano, Scansano, Semproniano e gli altri piccoli paesi a pochi chilometri dalle terme.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog