il Poggio di Teo

Antico casale del 1863, ristrutturato mantenendo intatta la sua tipicità e lo stile di pregio che lo differenzia. Rinominato dai clienti che lo conoscono "AGRI-BENESSERE", per i molteplici benefici che può dispensare, esso ha uno stile particolarmente elegante e sobrio ed è aperto tutto l'anno. Le camere, tutte doppie e indipendenti, alcune con possibilità di terzo letto, hanno il riscaldamento autonomo, sono ampie e arredate con classe, tuttecon salottino e accesso diretto sull'ampio prato circostante.Per un  relax completo e tante coccole , è nato il nuovissimo Centro Benessere, con opere di Klimt dipinte sulle pareti, Sauna, Bagno Turco con Aromaterapia e Cromoterapia, Docce Emozionali con pietre tonde che massaggiano i piedi, Vasca Idromassaggio per 4/5 persone con chaise longue e cascata d'acqua per la cervicale, area relax con lettini anatomici , musicoterapia e massaggio relax.  La struttura può offrire una vacanza personalizzata e unica anche  per l'alimentazione; infatti in  cucina, angolo artistico d'altri tempi,  con le verdure di produzione propria si soddisfano le esigenze alimentari piu' diverse, con menu salutistici o ricette tipiche toscane. Le torte, i biscotti e le paste sono fatti rigorosamente a mano, osservando le antiche tradizioni contadine.Una bella sala Rossa con camino, Tisaneria, TV satellitare, angolo bar, biblioteca e un antico porticato è sempre a disposizione degli ospiti. Infine, fra le rose e i gelsomini, una Piscina d'acqua salata con idromassaggio e, intorno, solo prati , distese di lavanda, ulivi , querce , caprioli e tartarughe che ci fanno visita ogni volta che lo desiderano. Vengono organizzatitrekking a cavallo con nostri amici o a piedi con la nostra guida ambientale e storica, Pietro, nelle Vie Cave o in altri percorsi concordati o richiesti. Per gli amanti dell'arte vengono tenuti stage di disegno dal Vero e  Pittura, o come Natura -Terapia; Ci si avvicina a esercizi meditativi e fisici grazie alla ginnastica posturale sotto l'esperta guida di Alessandra.Ognuno può, semplicemente, trovare il suo spazio ideale e una po' di  pace.  
Immerso nelle campagne maremmane, circondato dai suoi 700 alberi di ulivo il "Poggio di Teo" è il luogo dove la vacanza incontra il benessere del corpo e della mente. L'azienda offre la possibilità di praticare escursioni di ogni tipo: trekking a piedi o in mountain bike ed emozionanti passeggiate a cavallo! ( passeggiate guidate da un esperto insegnante a cui noi affidiamo i nostri ospiti , dal più piccolo al più grande, il maneggio si trova all'esterno della struttura , ma vicina e comoda )Passeggiando lungo i sentieri del podere, addentrandosi nel boschetto per arrivare al laghetto
La cucina, tipicamente maremmana, con paste tirate a mano, olio di propria produzione, usa esclusivamente prodotti locali. Il POGGIO DI TEO ha anche una posizione strategica dista solo 8 km dalle Terme di Saturnia, 15 km da paesi storici come Pitigliano, Sorano, Sovana, Scansano ricchi di tesori etruschi, e a soli 30 km dalle suggestive spiagge dell'Argentario.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog