Poggio Murella

Poggio Murella è costituita da un piccolo agglomerato di abitazioni, distante dalle Terme solo 2,5 km. grazie ad una strada recentemente ristrutturata (a dire il vero in alcuni punti piuttosto ripida); è possibile giungere anche dalla strada che collega Saturnia con Catabbio; in questo caso si deve svoltare a destra in corrispondenza del finire della frazione di Poggio Capanne, che, passando da questa strada, si incontra prima di Poggio Murella.
Il paese offre la possibilità di soggiornare in tranquillità e relax, a breve distanza dalle Terme, circondati dalla campagna. E' possibile scegliere fra diverse strutture ove alloggiare o ristorarsi, anche se in minor numero rispetto a Saturnia.
Il paesaggio è vario a seconda di dove ci si trova all' interno del paese, dato che non tutto il territorio è pianeggiante. Interessante la visita al Castellum Acquarum. Poggio Capanne, poco distante sia da Poggio Murella ( 2 km. ) che dalle Terme ( 6 km. ), è a sua volta una piccola frazione, distribuita in due parti divise soltanto dalla strada per Catabbio e Semproniano: da una parte l'antico centro storico, dall' altra le abitazioni di recente costruzione. La posizione di Poggio Capanne consente di raggiungere agevolmente sia le Terme che Semproniano, e di soggiornare in un'area che, seppur agevolmente collegata a Saturnia, non è di passaggio ( la gran parte del flusso in arrivo circola attraverso Manciano ); a Poggio Capanne sono inoltre disponibili bar, trattoria ed albergo a conduzione familiare, così come un moderno centro estetico, che ha una filiale anche all' interno delle Terme.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog