Tenuta Cortevecchia

Cortevecchia è da centinaia di anni, ed ancora oggi, una famosa azienda agricola. Con i suoi 2300 ettari Cortevecchia è un’area naturale di grande rilievo, immutata zona paesaggistica dove un migliaio tra bovini, pecore, cavalli di razza pascolano liberamente, dove più di 800 animali tra daini, caprioli, mufloni, volpi, cinghiali trovano il loro habitat e proliferano indisturbati, dove un vecchio frantoio in pietra spreme le olive frutto degli 8000 ulivi ottenendo un pregiato olio extra vergine biologico.
L’abitazione signorile, la villetta ed i 16 casolari sono stati completamente rinnovati a scopo abitativo. Nell’agriturismo sono disponibili due piscine (di cui una riscaldata), un campo da tennis, uno da calcetto, uno da squash ed un maneggio aperto nella bella stagione. C’è anche la possibilità di cenare nel ristorante dell’agriturismo dove potrete assaporare i piatti della tradizione maremmana cucinati utilizzando i prodotti dell’azienda.

1 commento:

  1. L'autunno è anche "wild", in Maremma.

    E l'antica tenuta di Cortevecchia, con i suoi 2300 ettari di terreno con 20 chilometri di strade al suo interno, attraversata dal Fiume Fiora, sa cosa significa l'essenza selvaggia della Maremma.

    L'atteso evento "Wild Novemeber" with The 6th Avenue Band", che si terrà sabato 21 novembre 2009 a partire dalle ore 13.00 e si protrarrà per l'intero week-end, sarà un vero e proprio tuffo nella verace Maremma, quella di un tempo, alla riscoperta dei suoi odori, sapori e colori ineguagliabili.

    RispondiElimina

Cerca nel blog