Sovana Hotel & Resort

Sovana Hotel & Resort nasce da un’accurata operazione di ristrutturazione ed ingrandimento, che ha trasformato un casolare di Sovana, riconosciuta uno dei 100 borghi più belli d’Italia, in una struttura ricettiva fornita di tutte le comodità, armoniosamente immersa nel paesaggio medioevale circostante.
Si tratta di un hotel a 4 stelle, distante 165 Km dall’Aeroporto di Fiumicino (circa 2 ore in auto), 34 Km dal Lago di Bolsena, 20 Km dalle Terme di Saturnia e 57 km da Orvieto.
È composto da 18 camere: 3 deluxe, 7 superior e 8 classic curate nei minimi dettagli e fornite di aria condizionata e riscaldamento, televisione, telefono, radio e telefono in bagno, asciugacapelli, minibar e set di cortesia. Sono ammessi cani e gatti. La struttura possiede un grande parcheggio esterno privato. In aggiunta all’hotel è disponibile una seconda struttura con 15 camere.
Circa un ettaro di parco con olivi, siepi, roseti ed un giardino di piante officinali ad uso degli ospiti. Lo scopo è quello di trasmettere l’accoglienza della Maremma Toscana, con il suo fascino, la sua storia, l’archeologia, l’enogastronomia senza fare a meno della raffinatezza, in un ambiente curato nei minimi particolari sia all’interno che all’esterno.
La posizione dell’albergo, nei pressi del Duomo medievale di Sovana, offre sia dalla sala colazione che dal parco uno spettacolo affascinante dello stesso.
Nell’ala antica del casolare in tufo, si trova la hall dell’hotel, dove subito si coglie l’armonia dell’unione tra antico e moderno e la raffinatezza e accoglienza del tufo, tipico di tutto il paese.
Nella sala colazione sono visibili i ritrovamenti di origine medievale delle mura della filanda, protetti dalla pavimentazione di cristallo.
Grandi spazi e ambienti più raccolti sono arricchiti dalle opere originali del maestro Federico Caruso. Un camino di marmo nel lounge riscalda le serate degli ospiti, mentre la sala colazione è dominata dal Bar marmoreo. L’hotel dispone di una sala tv con poltrone e schermo da 50 pollici al plasma.
Nel parco, completamente illuminato, si trovano tutte le strutture per grandi eventi, sfilate di moda e banchetti nuziali ed eventi musicali. La piscina esterna, la cui struttura ricorda il caratteristico “Vascone” del Rinascimento toscano in travertino lavorato a mano, è attrezzata con meccanismi ecologici ambientali . Non ultimo il famoso ristorante “La Taverna Etrusca”, dove si possono assaporare le prelibatezze della cucina tradizionale preparate con i prodotti del luogo e reinventati dal nostro Chef.
In un luogo fuori dal tempo, il Sovana Hotel & Resort offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in un clima piacevole, familiare e allo stesso tempo contraddistinto da raffinatezza e comodità.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog