Il Poggiolo

L’agriturismo “il Poggiolo” è un podere in pietra del ‘700, ristrutturato rispettando le caratteristiche originarie e con un grande porticato: verrete ospitati in grandi stanze con mobili d'epoca e servizi privati.
Ogni mattino potrete consumare una ricca colazione, inclusa nel prezzo, a base di torte e ricotte fatte in casa.
La vicinanza alle Terme di Saturnia ed alle cascate libere è molto apprezzata da chi è appassionato del benessere; per l’ingresso alle Terme sono a disposizione biglietti scontati.
Da qui sono raggiungibili con facilità sia il monte Amiata ed i suoi borghi, che il Monte Argentario con le sue spiagge. All'interno dell'azienda si coltivano inoltre cereali, foraggi, olio ed ortaggi; è presente un allevamento di animali da cortile e di ovini ed un rigoglioso vigneto, grazie al quale viene prodotto un eccellente vino rosso da gustare con i cibi della tradizione.
Troverete disponibilità, calore e genuinità tipici della tradizione e potrete gustarvi lo splendido panorama dei colli e della valle del torrente Stellata; sperimentare percorsi a piedi o in bici attraversando spazi caratterizzati da una natura rigogliosa, con olivi e querce antichi e grandi distese verdeggianti attrezzate per i bambini e con solarium, lettini, amache per i più grandi.
Sono disponibili barbecue e tavoli per le cene all'aperto. Vi è anche l'opportunità di bagnarsi nelle acque del fiume influenzate da quelle termali vicine.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog